Chi Siamo

Il Team

Conosci il nostro team di professionisti. 

Macchinari

Scopri i nostri macchinari unici in Italia.

Solidarietà

Piccoli gesti di solidarietà.

Il Team

Nasce a Pinerolo e di mestiere, per vent’anni, fa l’arredatore. Tra i suoi lavori annovera gli uffici della Dow Chemical, la gioielleria Mouawad a Parigi, la residenza del gioielliere Chaumet di Place Vendome, gli appartamenti dei direttori di Saint Gobain ed Air Liquide, il progetto dell’abitazione dell’ambasciatore degli Emirati Arabi in Francia, l’ex-consolato Svizzero a Lione ,le case di riposo di Reale Mutua Assicurazioni oltre alle abitazioni di molteplici personaggi politici e del jet set francese ed italiano. Inoltre svolge attività in diversi Paesi tra cui l’Inghilterra l’Olanda, la Germania,la Svizzera e molti paesi dell'Africa. Per molti anni ha eletto Parigi a suo domicilio dove ha iniziato ad interessarsi al problema dei graffiti e della loro rimozione. In Francia partecipa al programma di pulizia in diverse città. In Italia ottiene l’appalto per la pulizia dei graffiti durante il periodo Olimpico a Torino.

Con il figlio Matteo, laureato in beni culturali, e con l’amico Filippo viene creata una nuova ditta Tecnologie Vegetali.

Giovanni Camusso

Dopo il liceo, segue corsi di gestione aziendale e si trasferisce in Spagna per amministrare un’azienda italo-spagnola. Al suo ritorno in Italia, viene a conoscenza di un progetto per l’utilizzo di prodotti di origine vegetale per il restauro. Insieme al suo amico Matteo e con il sostegno di Giovanni da inizio alla Tecnologie Vegetali.

Ne è attualmente l’amministratore e ne coordina le attività.

Filippo Leonardo Mairino

Appassionato di storia ed arte, dopo il liceo classico, intraprende il corso di laurea in Beni Culturali presso l’Università degli studi di Torino, conseguendo il titolo nel Novembre del 2015. Contemporaneamente partecipa all’attività della Tecnologie vegetali usufruendo delle conoscenze apprese nel corso degli studi.

Attualmente iscritto al corso di laurea in Ingegneria Chimica per completare il percorso formativo.

Matteo Luca Camusso

 

Macchinari

Tecnologie Vegetali dispone di macchinario unico in Italia. Su questo veicolo è installata una grande e potente idropulitrice con un range di pressione regolabile da 0 a 400 bar, inoltre è possibile lavorare in maniera totalmente autonoma, senza l'ausilio di un allaccio dell'acqua, in quanto dispone di un proprio serbatoio da 700 litri ed è possibile regolare la temperatura fino a 90 gradi.

 
Tecnologie Vegetali
Tecnologie Vegetali
Tecnologie Vegetali

Solidarietà

Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.
(Papa Francesco)

 

Ringraziamo il Dott. Basso Leonardo e moglie Monica, che da anni dedicano il loro tempo libero all'aiuto dei bambini malnutriti e delle famiglie dei villaggi che mancano delle prime necessità sia in Africa che in altri Paesi e ci rendono partecipi a questo gesto generoso. 

 

Contatti

 

Tecnologie Vegetali S.a.s.

Via  Giorgio Bidone, 19/C

10125 - Torino (TO)

Italia

+39 011 58 27 063

info@tecnologievegetali.it

 

P.IVA e Cod. Fisc. IT 10742860017

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2020 by Tecnologie Vegetali S.a.s.